Che cos'è e a cosa serve

magia bianca

La magia bianca è una disciplina esoterica che viene spesso contrapposta a quella nera per via delle sue qualità estremamente positive e benefiche. 

Il mago che la pratica cerca di rispettare le leggi della natura e l'equilibrio degli elementi che la circondano, senza mai intaccarli. 

Ci sono dei limiti che vengono rispettati e che la differenziano dalle pratiche oscure. Questa disciplina esoterica si pone l'obiettivo di spiegare tutto quello che altrimenti l'uomo non sarebbe in grado di capire e raggiungere da solo. 

Si basa su rituali, il cui fine è quello di risolvere i problemi e creare effetti positivi e benevoli. Gli incantesimi di magia bianca fanno uso di elementi ritenuti "buoni" e di formule che vengono visti solitamente in maniera positiva. 

I metodi di cui si avvale la magia bianca non sono affatto sgradevoli e non implicano pratiche macabre o crudeli come può avvenire in altri rituali. In genere molti dei riti riguardano il campo dell'amore e si avvalgono di filtri e amuleti che possono aiutare chi ne fa uso. Alla base della magia bianca c'è l'energia, ed essa proviene dalla natura e da tutto ciò che la circonda e la compone. 

Le leggende e le storie ci hanno tramandato un'immagine estremamente positiva per quanto riguarda il mago che pratica tale tipo di magia. Si tratta di una figura che insegue ideali, valori e che cerca di non danneggiare gli altri nel perseguire i suoi obiettivi; anzi arriva anche in soccorso di chi ne ha bisogno.

Si può ricorrere a questa disciplina per motivi davvero svariati, ad esempio si può aver bisogno di un aiuto nella ricerca della felicità, del benessere e della propria serenità. Questa pratica esoterica serve per intervenire sugli avvenimenti per comprenderli ed influenzarli a proprio vantaggio rispettando le leggi della natura.


Privacy & Cookie